Vai al contenuto
Prima puntata art.1
Seconda puntata art.6
Terza puntata art. 12
Quarta puntata art. 16
Quinta puntata art. 21

#tieniaccesaradiocora

campagna di sostegno al tesseramento di Radio Cora (2016

C’era una volta una radio che si chiamava Radio CoRa.

Non aveva una sede fissa ma girava per Firenze, girava per non farsi scoprire. Girava e captava le istruzioni degli Alleati per recuperare armi e rifornimenti.

C’era una volta una radio fatta da uomini e donne che volevano la libertà e per quello sono morti, catturati e uccisi dai nazisti.

C’è oggi una radio a Firenze che si chiama Radio CoRa, una web radio fatta da uomini e donne che amano la libertà e l’informazione indipendente.

Questa radio non ha finanziamenti, non fa pubblicità, non vuole condizionamenti.

Questa radio è nostro media partner e abbiamo deciso di sostenerla, a modo nostro.

Radio CORA (acronimo per COmmissione RAdio) fu un’ emittente clandestina, approntata e gestita da membri del Partito d’Azione fiorentino, che dal gennaio al giugno 1944 mantenne i contatti tra la Resistenza toscana e i comandi alleati.

Radio Cora è tornata a trasmettere il 19 Ottobre 2014 col patrocinio di ANPI Firenze. L’obiettivo è quello di affermarsi come uno dei punti di riferimento del dibattito mediatico in Italia (e non solo), a partire dai principi insiti nella nostra Carta Costituzionale, e dunque ‘filtrando’ l’analisi ed il racconto della realtà, in funzione della promozione e dell’affermazione di tali principi. http://www.radiocora.it/

Sesta puntata art. 21 bis
Settima puntata art. 22
Ottava puntata art. 23
Nona puntata art.  47