Vai al contenuto

In Suburbia 

  

In Suburbia [theater]: una rassegna itinerante alla seconda edizione che quest’anno prevede 4 repliche di Sandbostel, sabbia grigia con barchette”  storytelling sonoro. 
SINOSSI: la storia degli Internati Militari Italiani, prigionieri che per restare umani misero in battola “resistenza”: lezioni di storia, teatro, la costruzione della cappella e soprattutto la realizzazione di una radio clandestina da cui poter sentire le notizie di Radio Londra.

Il teatro torna nelle piazze, nei cortili degli alloggi ERP dei quattro quartieri di cintura di Firenze e – novità in questa edizione – dei comuni di Campi e Sesto Fiorentino.  Un modo emotivo e non didascalico di promuovere l’educazione allo sviluppo sostenibile, la scelta di un linguaggio non banale ma accessibile a tutti,  la necessità di avvicinare pubblici non abituali ai temi del teatro civile, l’idea di non aspettare che le persone scelgano il teatro ma portare il teatro alle persone. L’obiettivo è contribuire a creare un moto inverso dal centro all’esterno e non verso il centro. 

La rassegna è stata cofinanziata dall’Unione Europea – Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020 e sarà parte integrante di Fuoricentro – Racconti urbani terza edizione, progetto realizzato in partenariato con Aria Network e Instabile-Culture in Movimento, con il contributo di Fondazione CR Firenze nell’ambito del Bando Partecipazione culturale e con il contributo di Casa SPA.

Gli spettacoli sono a ingresso gratuito. È prevista la traduzione nella lingua dei segni.

INFO: fabbricaraccontimemoria@gmail.com

In Suburbia [theater] – ESTATE FIORENTINA

Lunedì 1° agosto h.19:00
Q5 – Villa Pallini, Via Francesco Baracca 150/p,

Martedì 2 agosto h.21:00
Q2-  Villa Arrivabene, Piazza Alberti 1/A

Giovedì 4 agosto h.19:00
Q4 – Giardino di BiblioteCaNova

Venerdì 5 agosto h.19:00
Q3 – Parco dell’Anconella

Gli eventi si svolgono
in collaborazione
con Legambiente
per rispettare
i criteri di sostenibilità.

Exit mobile version