Vai al contenuto

Progetti

Tanti progetti, tante storie diverse da raccontare…

In Suburbia 

In Suburbia [theater]:
una rassegna itinerante alla terza edizione che porta il teatro negli spazi attrezzati dei quartieri di Firenze e delle Città, basandosi sull’idea di non aspettare che le persone scelgano il teatro ma portare il teatro alle persone.

FuoriCentro 

FuoriCentro – Racconti Urbani nasce all’interno dell’emergente settore culturale dello spettacolo dal vivo con particolare attenzione al teatro di narrazione e al circo contemporaneo per far vivere allo spettatore un’esperienza partecipativa e multidisciplinare.

Nice2MeetU

L’esperienza acquisita lavorando nelle periferie e nelle scuole ci ha suggerito la messa a punto di un progetto concentrato sulle persone e sulle relazioni sociali che si sviluppano in contesti considerati difficili e a rischio marginalità.

La Città Visibile

Fa.R.M. ha elaborato un format che coniuga lo spettacolo e l’intrattenimento con la comunicazione di contenuti importanti e utili per tutta la comunità. Il progetto prevede la realizzazione di interviste realizzate su Zoom, diffuse in streaming sulle piattaforme social di Fa.R.M. 

Scuola Murphy

Nel quartiere Pascoli di una grande città c’è la scuola superiore Murphy: gli insegnanti, il bidello tuttofare, la preside, Maria e nel piazzale antistante un furgoncino.

Tutta un’altra storia

E’ un progetto  che affronta il tema dell’uso delle parole e dei “linguaggi”; è nato nell’ambito del laboratorio “L’inizio del Viaggio” a cura di Atlante delle  Guerre e dei Conflitti del Mondo col direttore Raffaele Crocco, (giornalista di Rai 3 e collaboratore di Peace Reporter) nel corso del Meeting antirazzista 2015 ed è in continuo aggiornamento seguendo l’evoluzione della cronaca  e dei diversi linguaggi.

Fall

Sei donne, il fiume, il mare. I suoni dell’acqua si intrecciano con i loro pensieri. Sei diversi vissuti affidati al fiume perché acqua è vita che scorre e rinasce continuamente. Sei emozioni diverse, occhi che raccontano, che si immergono in un viaggio che segna un prima e un dopo. Cambiare a qualcuna fa paura, per qualcuna è avventura e gioco, per qualcuna è un bisogno imprescindibile. Per tutte un momento irripetibile, come l’acqua che non è mai uguale a sé stessa

Radio Cora

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

#perchéracconto

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.