Overshoot

il giorno in cui la terra finisce le risorse

anteprima nazionale 5 settembre
all’interno della rassegna
In Suburbia [theater]Estate Fiorentina 2021

di e con:  Fiamma Negri e Giusi Salis
regia: Marino Giuseppe Sanchi
musiche: Stefano Bartoli
musica dal vivo: Stefano Bartoli e  Riccardo Dellocchio
Collaborazione  musicale: Francesca Breschi
Grafica: Whipped World
Comunicazione: Niccolò Ferrarese
Uff stampa: Alessandra Pagliai

col Patrocinio del Comune di Firenze

Partner
FLAI CGIL 
CGIL Toscana
Camera del Lavoro Metropolitana di Firenze
ARCI provinciale
Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo
Legambiente

In un casolare in mezzo alla pianura i destini delle protagoniste si incrociano: la produzione di cibo, troppo cibo, cambia la vita delle persone, decide il futuro del pianeta. Un piccolo paese si interroga, è pronto ad accettare le risposte?

OVERSHOOT è il limite superato, è il paradosso del cibo che mangia la Terra, che distrugge l’aria, che ammorba l’acqua, del profitto che uccide, del futuro rubato.

Overshoot Story è la versione storytelling che ci permette di raccontare ovunque ci sia un angolo in cui sedersi e raccontare, perchè quando le persone non scelgono il teatro siamo noi che portiamo il teatro alle persone, negli spazi prossimi al loro vissuto.

Overshoot è un progetto di Fa.R.M. Fabbrica dei Racconti e della Memoria,  il primo episodio di una Trilogia del Movimento, lenti di ingrandimento che espandono temi emersi dalla scrittura di Eisbolè, invasioni strappi visioni, (produzione del 2017) che ha raccontato i perché delle migrazioni “epocali”, una carta geografica che parla e diventa teatro.

Raccontiamo storie che fanno ridere, emozionare, incazzare. Lo facciamo a teatro e ovunque ci sia un angolo in cui sedersi e raccontare, perchè quando le persone non scelgono il teatro siamo noi che portiamo il teatro alle persone, negli spazi prossimi al loro vissuto.
Per questo il lavoro si articola su due livelli: lo spettacolo teatrale ed evocativo e lo storytelling che si adatta anche alle attività di formazione e divulgazione.

Per questo il lavoro si articola su due livelli: lo spettacolo teatrale e Overshoot story la versione storytelling che si adatta alla realizzazione in luoghi non teatrali, alle attività di formazione e divulgazione.

Un ringraziamento particolare a coloro che hanno sostenuto il crowdfunding su Produzioni dal Basso (per il sistema di ricompense del crowdfunding dovremo inserire una lista di nomi, eccoli:): Alessandra Sergardi Fineschi, Alessia Petraglia, Annalisa Massari, Antonio Melley, Dezia Levato, Elena Trimarchi, Eleonora Castellani, Fabrizia Bonechi, Fiammetta Gori, Forimercato, Francesco Emanuele Capogreco, Gianluca Iovine, Gregorio Malavolti, Marco Malatesta, Mirco Zanaboni, Niccolò Ferrarese, Paola Borghesi, Paolo Longoni, Pietro Maria Sini, Pietro Poggi, Roberto Di Loreto, Serena Jaff, Simona Franceschi, Tania Paolino

INFO PROSSIME DATE:
Overshoot story  
3 agosto ore 18.30  – Piazza Istria 
4 agosto  ore 18.30 – Piazzetta di Rocca Tedalda 227
5 agosto  ore 18.30  – Via Canova 25, Giardino del Condominio
6 agosto   ore 18.30 – Via Carlo del Prete 3/91, Cortile del Condominio

Overshoot, il giorno in cui la terra finisce le risorse
5 settembre 21.00 – Limonaia di Villa Strozzi anteprima nazionale

3, 4, 5, 6 Agosto, evento gratuito
5 settembre evento a pagamento – costo biglietto: 12 €, riduzione soci ARCI 10 €

Gallery

Overshoot